Salsicce al cinghiale

14,0024,00 IVA inclusa

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Le salsicce al cinghiale sono un prodotto autentico della norcineria “rurale”, quella che utilizza non solo metodi di preparazione tradizionali ma anche ingredienti legati con il territorio. Tra i monti dell’appennino centrale i cinghiali sono da sempre una specie presente e spesso andavano anche a mescolarsi con i maiali dei contadini allevati allo stato più brado (soprattutto nei tempi passati). Oggigiorno c’è l’utilizzo del “cinghiale” in prodotti come il salame al cinghiale e le salsicce al cinghiale che vedete in questa pagina.

 

La salsiccia al cinghiale è da considerarsi in “monoporzione” e può essere utilizzata anche come ingrediente in alcuni piatti, ma fate attenzione: non è una salsiccia fresca!

Sono disponibili in confezioni da circa 500 grammi o in confezioni famiglia da 1 Kg.

 

Le salsiccette stagionate al cinghiale non hanno bisogno di cottura e possono essere mangiate semplicemente rimuovendo la buccia esterna. La salsiccetta ha una forma piccola e ben gestibile. Possono essere mantenute per un periodo di tempo abbastanza lungo (essendo un prodotto stagionato) e possono essere trasportate anche per svariate ore fuori dal frigorifero. Si consiglia di conservarle normalmente ad una temperatura di circa 4 gradi, ma da sempre il “norcino” le lasciava stagionare ad una temperatura da cantina (fino anche a 10°), per avere una stagionatura lenta e costante.

 

Consigliamo di provare anche le salsicce di maiale, molto simili ma con un gusto più delicato e meno intenso.

 

Cerchi un formaggio da abbinare a questo prodotto? Prova il pecorino fresco, un formaggio da tavola, con un gusto deciso ma non invadente, perfetto per l’unione con le salsicce al cinghiale.

Facci scoprire il tuo abbonamento perfetto! Usa l’hashtag #NorcineriaGamal e pubblica le tue foto preferite nei nostri social o nelle tue storie. I migliori verranno condivisi per essere d’esempio!

Seguici anche su Facebook e contattaci tramite Messenger per qualsiasi dubbio

 

 

Ingredienti: carne di suino, carne di cinghiale, sale, destrosio, saccarosio, aromi, spezie (vengono prodotte senza glutine, latte e derivati del latte)

prodotto soggetto a calo di peso naturale

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
formato

500 g, 1000 g

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Salsicce al cinghiale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *