Salame al maiale

6,00 IVA inclusa

Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Il salame al maiale è una delle specialità tipiche del territorio nursino. Si tratta di un prodotto ricercato da sempre, in quanto i mastri nursini hanno creato la professione del Norcino proprio grazie alla lavorazione della carne di maiale. Per questo la norcineria Gamal propone questo salume come un prodotto da acquistare quasi obbligatoriamente se si vuole degustare al meglio la norcineria classica.

 

Il salame al maiale è un prodotto piccolo, facilmente utilizzabile, che ha una dimensione standard poco superiore ai 250 grammi.

 

Per la realizzazione di questo salame al maiale si utilizzano le seguenti parti di maiale: per la creazione della parte magra viene principalmente utilizzata la spalla di suino e la parte superiore del filetto, ciò che normalmente si utilizza anche per la lonza. Per la parte grassa viene, invece, utilizzato quello che normalmente si usa per la pancetta, l’addome del maiale, e si unisce a questa una parte di ciò che si utilizza per fare il guanciale.

 

Il prodotto è particolarmente adatto per uno snack pomeridiano, per un’apericena o anche per una degustazione di salumi accompagnati a dei formaggi come degustazione finale per una cena.

 

Si presenta compatto e facilmente trasportabile, quindi il salame al maiale può essere facilmente inserito nelle nostre confezioni regalo che puoi ordinare tutto l’anno, non solo per il periodo natalizio.

 

Scopri inoltre tutti gli altri tipi di salami della stessa forma, ma con dei sapori differenti in base al tipo di carne e agli ingredienti aggiuntivi utilizzati.

 

Crea i tuoi abbinamenti perfetti e unisci il salame al maiale con formaggi o vini tipici e pubblica le tue foto aggiungendo l’hashtag #NorcineriaGamal per farci condividere le tue storie e i tuoi scatti nei nostri profili social.

Seguici anche su Facebook e contattaci tramite Messenger per qualsiasi dubbio

 

250 g circa

prodotto soggetto a calo di peso naturale

Informazioni aggiuntive

Peso 0.250 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Salame al maiale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *