Cremoso di Norcia

8,00 IVA inclusa

Descrizione

Il salame cremoso di Norcia è un prodotto assolutamente speciale, difficile da trovare altrove se non nell’area di Norcia e dei Monti Sibillini.

Questo prodotto è realizzato con carne di maiale, magra e grassa, accuratamente mescolate e “speziate”, rimane di colorazione rosea e morbido al tatto.

Questo prodotto è molto simile a dei prodotti che, a pochi km di distanza hanno anche ricevuto la certificazione IGP, non approfondiamo la questione ma possiamo assicurarvi che è davvero simile.

Un salame cremoso, prodotto secondo la tradizione norcina, che è venduto come un insaccato che viene servito a fette, dato il suo livello di stagionatura, può essere anche spalmabile.

 

Grazie alla caratteristica fisica della struttura del salame cremoso, lo stesso può essere utilizzato alla perfezione in abbinamento con pane tostato o come ingrediente per la preparazione di piatti più elaborati.

 

Il salame cremoso di Norcia va servito a temperatura ambiente, a temperature troppo basse il grasso si compatta e non permette una corretta degustazione di questo prodotto.

 

Si consiglia di accompagnare questo prodotto all’acquisto del formaggio fresco, che può essere abbinato alla perfezione nella preparazione di taglieri o per essere gustato insieme a del pane casereccio.

 

Questo tipo di salame è davvero adatto per i bambini: il suo sapore delicato lascia spazio a più utilizzi pratici ed è adatto ai palati dei più giovani.

 

Se hai realizzato un piatto speciale con una ricetta che contiene il salame cremoso ti chiediamo di condividerci il risultato con una foto taggandoci e aggiungendo l’hashtag #bbbbbb

 

Chiedici maggiori informazioni con Messenger oppure seguici sulla pagina Facebook, saremo lieti di aiutarti con i nostri consigli.

 

450 g circa

prodotto soggetto a calo di peso naturale

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.450 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cremoso di Norcia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *